Oggi voglio tornare a parlare di collagene, poiché ritengo sia una sostanza molto importante da tenere sempre in considerazione come integratore.

Con l’avanzare dell’età, la produzione di collagene del corpo diminuisce naturalmente e può causare molti problemi di salute, tra cui problemi alle ossa, alle articolazioni e alla pelle.

Anche altri fattori influenzano la produzione di collagene.

Anche gli individui che fumano, mangiano molti carboidrati zuccherati o raffinati o sono esposti a una quantità eccessiva di luce solare sono a rischio di una ridotta produzione di collagene

Il collagene bovino può alleviare i sintomi dell’osteoartrite, un tipo comune di artrite causato dalla disintegrazione della cartilagine protettiva alle estremità delle ossa. Può portare a dolore e rigidità alle mani, alle ginocchia e ai fianchi, tra le altre parti del corpo.

In uno studio in provetta su cellule di topo, il collagene bovino ha aumentato la formazione ossea e la mineralizzazione, il che può aiutare l’osteoartrosi.

Inoltre, in uno studio di 13 settimane su 30 persone con osteoartrite che colpisce le ginocchia, coloro che hanno ricevuto 5 grammi di collagene bovino due volte al giorno hanno sperimentato miglioramenti dei sintomi.

Ecco perché ritengo il collagene un integratore speciale per il benessere, come in Youth, un prodotto che oltre a 6 grammi di collagene per porzione offre una vasta gamma di nutrienti che vanno a potenziarne i benefici.

Ma, se mi conosci, sai benissimo che la teoria per me conta fino ad un certo punto. E’ la pratica che a me interessa, quella pratica che puoi leggere sul mio shop scaricando un report gratuito con oltre 400 recensioni (da poco ci sono anche delle bellissime video testimonianze).

Ecco perché voglio mostrarti una mail ricevuta di recente da Andrea, 55 anni, che ha avuto miglioramenti pazzeschi nella sintomatologia dolorosa proprio al ginocchio, e dopo SOLI 3 giorni di integrazione con Youth.

Con buona pace del suo ortopedico. Ma leggi tu stesso:

collagene e artrosi

collagene e artrosi

Beh che dire, formidabile!

Grazie poi al Paleocomplex Revolution, via la stanchezza!

Per oggi è tutto, non ti resta che andare veloce come un fulmine sul mio shop e cominciare da subito ad integrare veramente al TOP!

Un forte abbraccio

Lorenzo

Rif.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4057461/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24852756/

Categorie: Vitamine

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error

Segui Paleocomplex sui social e rimani aggiornato con informazioni utili e promozioni