Scopriamo la funzionalità del Glutatione Liposamiale, tutti i benefici e vantaggi che può portare al corpo umano leggendo questo articolo.

Il nostro corpo è composto da tanti elementi differenti tra questi troviamo anche una serie di antiossidanti molto rilevanti per il benessere del nostro organismo. Tra questi antiossidanti troviamo il Glutatione  che andiamo a scoprire oggi in questo articolo. Ti porteremo a scoprire tutti i vantaggi e i benefici che si possono trarre da questo antiossidante sia naturalmente prodotto dall’organismo sia se lo assumiamo come integratore alimentare. Leggi i prossimi paragrafi per scoprire tutto il necessario.

Cosa vuol dire Glutatione Liposomiale?

Il Glutatione è un tripeptide naturalmente prodotto dal nostro organismo che contiene tre aminoacidi differenti: glicina, cisteina e acido glutammico. Viene inserito nella gamma degli antiossidanti del nostro organismo ed è considerato tra i più importanti e potenti. Questo particolare antiossidante lo troviamo in ogni tessuto del nostro organismo e lo troviamo in grandi quantità all’interno del fegato.  Per liposomiale si intende una formulazione liquida in cui il o i nutrienti sono incapsulati in nano-sfere lipidiche che ne permettono la massima protezione gastrica e massimo assorbimento intestinale. Ricorda attentamente, il glutatione NON liposomiale non si assorbe…butteresti solo denaro nell’acquistarlo.

A cosa serve il Glutatione?

Il suo compito è quello di contrastare i radicali liberi, eliminare le tossine presenti nel corpo in particolare mercurio e metalli pesanti, ed è un perfetto disintossicante. Sono numerosi i benefici che possiamo ottenere grazie al Glutatione Liposomiale, ecco i principali:

  • Ci permette di combattere lo stress ossidativo permettendo al corpo di rigenerarsi più facilmente.
  • Allontana la comparsa di infiammazioni, come sappiamo bene le infiammazioni sono la risposta del nostro sistema immunitario allo stress, infezioni ecc, ma quando diventano croniche non sono un alleato ma un problema, il Glutatione aiuta ad inibire queste tipologie di infiammazioni.
  • Permette la rigenerazione di altri antiossidanti come la Vitamina C e la Vitamina E.
  • Permette di proteggere il corpo da agenti tossici ed inquinanti.
  • Fornisce più energia all’organismo contrastando anche l’ossidazione del corpo.
  • Migliora la salute mentale e la salute del nostro cervello.
  • Alza i livelli di immunità generale del corpo.
  • Dona alla pelle un aspetto più giovane.

Quanti mg di Glutatione al giorno?

Prova Magneto. il primo integratore al mondo liposomiale liquido contenente ben 5 ingredienti: glutatione, vitamina C, acido alfa lipoico, zinco e selenio.

Il nostro organismo ha bisogno di una quantità giornaliera di Glutatione. Questo antiossidante quando è carente nell’organismo può essere anche assunto tramite integratori alimentari. E il dosaggio può variare tra i 50 e i 600 mg a seconda delle necessità personali. Il Glutatione Liposamiale migliore che possiamo incontrare sul mercato è sicuramente Magneto. È il primo integratore al mondo liposomiale liquido che contiene 5 ingredienti: Glutatione, Vitamina C, Zinco, Selenio e Acido Alfa Lipoico. Grazie alla sua particolare composizione garantisce un perfetto assorbimento intestinale. Grazie a questo integratore possiamo sfruttare tutte le caratteristiche e i benefici che possiamo ottenere dal Glutatione Liposomiale.




Quando si prende il Glutatione?


Per avere un corpo sano abbiamo bisogno di mantenere una importante quantità di Glutatione  all’interno del nostro organismo. A volte però ci imbattiamo in una carenza di questo antiossidante, i casi in cui non abbiamo abbastanza Glutatione si manifestano in questi casi:

  • Malattia
  • Infezioni
  • Eccessive quantità di stress
  • Esposizione ad agenti chimici tossici
  • L’avanzare dell’età che progressivamente porta l’organismo a produrre meno Glutatione.

In tutti questi casi si rende necessaria l’assunzione di questo antiossidante sotto forma di integratore. Fortunatamente trattandosi di un elemento naturale il Glutatione ha effetti collaterali praticamente nulli.

Se vuoi iniziare ad assumere questo prodotto, la maniera migliore di assumerlo è a stomaco vuoto, ad esempio appena ci si alza la mattina, oppure almeno 2-3 ore dopo un pasto.

Un forte abbraccio

Lorenzo

Categorie: Vitamine

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error

Segui Paleocomplex sui social e rimani aggiornato con informazioni utili e promozioni