Eccoci ad un nuovo articolo della serie dedicata ai benefici della vitamina K2 MK-7. Siamo arrivati al quarto articolo della serie (ne manca ancora uno) dove ti mostrerò complessivamente ben 22 studi di efficacia di questa importante e, ancora sottovalutata, vitamina.

Ricorda inoltre che la cosa più importante è proprio la parte in grassetto che hai letto poco fa.

Molti infatti trascurano un dato importante: non tutte le aziende testano la propria k2, si limitano a produrle. Solo la vitamina K2 che utilizzo io per Paleocomplex e Paleocomplex Revolution vanta tutti questi studi che ne dimostrano i benefici per la salute umana.

Difatti essere in grado di dire che un ingrediente è clinicamente validato comporterebbe un investimento in denaro troppo oneroso ed un impegno incredibile. Fortunatamente io ho scelto la migliore K2 al mondo, l’unica al mondo, che io sappia, ad essere stata testata in studi clinici… anche su donne,uomini e bambini!

Se te li sei persi ti invito a leggere anche gli altri articoli della serie:

PRIMO ARTICOLO

SECONDO ARTICOLO

TERZO ARTICOLO

Passiamo quindi all’articolo odierno in cui si parlerà di benessere delle ossa.

Nel primo studio possiamo vedere come la supplementazione della vitamina K2 abbia effetti positivi sulla carbossilazione (cioè attivazione) dell’osteocalcina in bambini in età prepuberale.

Una osteocalcina attivata quindi indirizzerà il calcio in ossa e denti e ti ricordo che i bambini in fase di crescita hanno una maggiore necessità di K2…chiaro stanno crescendo e le ossa devono ancora formarsi del tutto. Questo studio quindi dimostra l’utilità della k2, che io stesso utilizzo per i miei integratori, in bambini in fase di sviluppo.

PRIMO STUDIO

Nel secondo studio del 2013, si vede invece come una combinazione (cioè insieme) di K2 e Calcitriolo (D3) abbia effetti positivi sull’osteopatia talassemica, in particolare sulla densità minerale ossea.

Come puoi vedere si parla di combinazione…cioè prese insieme…poiché essendo estremamente sinergiche (aggiungo con la vitamina A) hanno una azione più forte che prese separatamente.

Cosa significa sinergia?

La sinergia (dal greco συνεργός, che significa “lavorare insieme”), in generale, può essere definita come la reazione di due o più agenti che lavorano insieme per produrre un risultato non ottenibile singolarmente.

Ti ricordo quindi che la vitamina D lavora in sinergia con: K2, Vitamina A, Boro, Zinco, Magnesio.

Che sarebbero i suoi cofattori…in particolare la vitamina D3, la K2 e la vitamina A, formano una triade perfetta come sapientemente illustrato in questo libro.

Se non vuoi comprare il libro, ti basterà iscriverti alla mia newsletter dove potrai leggere gratuitamente 2 report in particolare (ne avrai 5): uno su D3 e cofattori, uno solamente sulla k2, dove ti spiego praticamente tutto…invia il modulo alla fine di questo articolo inserendo la tua email…e avrai un milione di informazioni gratuite…

Ah dimenticavo lo studio

SECONDO STUDIO

In questo terzo e ultimo studio di questa serie dedicato ai benefici per l’apparato scheletrico, si vede come la supplementazione di 180 mcg di K2-MK7 per 3 anni, prevenga la perdita di tessuto osseo in donne sane in postmenopausa…e ti pare poco??? Con tutte le persone che soffrono di osteoporosi???

Attenzione però che integrare per un mese è inutile…parliamo di vitamine, non farmaci. Per avere effetti positivi dalla K2, bisogna integrare almeno 6 settimane e oltre…sono nutraceutici per cui gli effetti positivi ci sono, ma ci vuole tempo.

Ti ricordo inoltre di non trascurare l’attività fisica, poiché il movimento è un fattore molto importante. Per cui non credere di avere risultati eccezionali stando sul divano a fare zapping. La mia visione di salute è a 360 gradi.

L’integrazione la ritengo molto importante, ma bisogna curare anche l’alimentazione, fare sport, gestire lo stress, riposare bene…insomma devi mettere ogni tassello al posto giusto.

TERZO STUDIO

Ok anche questo articolo è terminato, spero ti sia piaciuto e mi auguro che lo condividerai per far conoscere a quante più persone i benefici di questa vitamina….che lo ricordo è la stessa che uso per

PALEOCOMPLEX e

PALEOCOMPLEX REVOLUTION

perché non tutte le k2 sono uguali.

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i materiali di approfondimento che ho preparato per te e per ricevere i buoni sconto riservati.

A presto e condividi questo articolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error

Segui Paleocomplex sui social e rimani aggiornato con informazioni utili e promozioni