Sulla Vitamina C si potrebbe scrivere per ore. In questo articolo diamo una prima e importante descrizione di questa vitamina particolare, ma se sei interessato ad approfondire ti invitiamo a iscriverti alla newsletter. Riceverai report e approfondimenti davvero utili e completi, sulla Vitamina C soprattutto c’è un’email che contiene proprio il testo di un certo Linus…vai in fondo all’email per iscriverti!

Chiaramente non stiamo parlando di Linus il deejay, ma di Linus Pauling, premio Nobel per la Biologia Ortomolecolare.

Molti pensano sia stato il primo a studiare gli effetti positivi e sbalorditivi di questa vitamina.

In realtà Pauling proseguì gli studi del Dottor Klenner che fu quindi il primo ad accorgersi che dosi alte di vitamina C apportavano miglioramenti significativi nei malati di Poliomelite.

La Vitamina C e i suoi benefici

1. Fabbrica “i mattoni” dei nostri tessuti

Le proteine che ingeriamo mangiando sono composte da amminoacidi e hanno la funzione principale che viene definita strutturale.Questa consiste nella costituzione dei tessuti come ossa, muscoli e pelle.La principale proteina strutturale del corpo si chiama collagene… e senza Vitamina C il collagene non si può formare.Teniamo conto che il collagene rappresenta il 6% del peso corporeo!!!

2. Fa assorbire i metalli utili e attiva le altre vitamine
3. Aumenta l’assorbimento intestinale di ferro
4. Permette la trasformazione di acido folico in una forma utilizzabile dall’organismo, acido folinico

Questa vitamina idrosolubile del gruppo B è coinvolta nelle reazioni di sintesi,riparazione e duplicazione del DNA.

5. Rigenera la Vitamina E

Garantisce una maggiore presenza della Vitamina E all’interno dell’organismo. L’alleanza tra le 2 vitamine costituisce una delle maggiori armi per combattere i danni provocati dai radicali liberi.

6. Favorisce l’utilizzo del Selenio

Ne aumenta la biodisponibilità di alcune forme organiche e inorganiche.
Il selenio, dal potere antiossidante quando è in presenza della vitamina E, è molto importante per la corretta funzionalità della tiroide.

7. Stimola il sistema immunitario
  • Riduce la sintesi a livello intestinale di nitrosammine, composti pericolosi che si formano quando introduciamo cibi contenenti conservanti come nitrati e nitriti.
  • Stimola la produzione di interferoni che proteggono le cellule dagli attacchi dei virus. Migliora così la resistenza dell’organismo agli agenti influenzali, previene e cura il raffreddore comune e le altre affezioni virali.
  • Rafforza la funzione dei fagociti, gli spazzini del sistema immunitario.
  • Regola i livelli di istamina prodotta dal corpo che provoca la reazione infiammatoria e allergica.

IMPORTANTE: una dose giornaliera di 200 mg dovrebbe essere già sufficiente per avere tutti questi benefici.

Due cucchiaini di Paleocomplex® apportano ben 1 grammo di Vitamina C, cioè il 100% della RDA giornaliera… e con 1 confezione integri per 1 MESE!

Non sei ancora iscritto?

Compila e invia il form e sarai iscritto alla newsletter di PALEOCOMPLEX. Non inviamo spam, ma informazioni aggiornate e utili su salute e benessere, oltre alle promozioni riservate agli iscritti per continuare a risparmiare sull’acquisto dei PALEOCOMPLEX!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error

Segui Paleocomplex sui social e rimani aggiornato con informazioni utili e promozioni