E’ un pò di tempo ormai che mi occupo di integrazione con la mia newsletter, e cioè da circa 4 anni. Quello che stupisce è che ormai non si fa altro che parlare di vitamina D3 e K2, come se il resto delle vitamine sia poco utile. Niente di più errato.

Con il deterioramento progressivo del cibo, un ambiente sempre più tossico, un intestino sempre più danneggiato, non solo non riusciamo praticamente mai ad ingerirne buone quantità attraverso l’alimentazione, ma ne assorbiamo sempre di meno.

Senza contare che soprattutto le vitamine del gruppo B sono termolabili, cioè con il calore (cottura del cibo) buona parte viene distrutta, e viviamo in un mondo dove sicuramente non mangiamo sempre crudo.

Se a questo aggiungiamo le metodologie di coltivazione ed il massiccio utilizzo di diserbanti, pesticidi e altre amenità simili, risulta praticamente ovvio che siamo tutti carenti di questo gruppo prezioso di vitamine…

Bassi livelli del gruppo B sono infatti correlati a moltissime problematiche tra cui:

  1. Incapacità di dormire bene
  2. Stanchezza e apatia
  3. “Nebbia” mentale, confusione e dimenticanza
  4. Oscillazioni e irritabilità dell’umore
  5. Sintomi gastrointestinali
  6. Disturbo alle articolazioni o ai muscoli
  7. Debolezza muscolare
  8. Perdita di massa muscolare
  9. Intorpidimento o formicolio alle dita delle mani e dei piedi
  10. Lividi frequenti
  11. Mal di testa
  12. Irritabilità
  13. Pelle secca e screpolata.

Insomma mi sembra un elenco piuttosto esaustivo, per cui faresti bene a considerare anche il gruppo B, nel tuo arsenale del benessere.

Inoltre poiché si tratta di vitamine estremamente sinergiche, vanno integrate insieme. La carenza anche solo di una di esse, può compromettere il lavoro delle altre.

Il discorso credo sia anche piuttosto ovvio. NON esiste cibo che contenga una singola vitamina, ci siamo evoluti mangiando cibo, cibo che contiene una moltitudine di vitamine e minerali.

Riassumendo quindi i benefici del gruppo B possiamo annoverare miglioramenti in:

  • Funzione del cervello e del sistema nervoso 
  • Crescita e sviluppo
  • Funzione immunitaria
  • Produzione di energia
  • Metabolismo cellulare 
  • Salute degli organi e dei tessuti 
  • Salute dei muscoli, della pelle e degli occhi 
  • Appetito e digestione 

Non male vero??? Bene ti ricordo che Paleocomplex e Paleocomplex Revolution contengono tutto il gruppo B in forma già attiva, tra cui le gemelle B9 e B12 in forma metilata, biodisponibilità maggiore.

Chiaramente anche tutto il resto…ti invito ad iscriverti alla newsletter tramite il form per scoprire più da vicino i prodotti e per ricevere report gratuiti da leggere, articoli, ed i codici sconto riservati agli iscritti…

Ci vediamo alla seconda parte dell’articolo…a presto…

Categorie: Vitamine

2 commenti

Tina · Agosto 11, 2020 alle 12:43 pm

Mi scusi prima non si dovrebbero fare degli esami del sangue per vedere se si è carenti di vitamine del gruppo B..grazie per la risposta

    Paleocomplex · Agosto 27, 2020 alle 12:29 pm

    Volendo può dosare folati e b12, consideri cmq che essendo idrosolubili gli eccessi del gruppo B vengono eliminati con le urine..
    Io integro da oltre 4 anni con i prodotti Paleocomplex ed i valori sono sempre perfetti, soprattutto la B12 in cui in troppi hanno carenza…
    Un caro saluto

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error

Segui Paleocomplex sui social e rimani aggiornato con informazioni utili e promozioni